Direzione Artistica

Ester Montalto

Direttrice artistica della Compagnia "Teatro In Centro" di Como, è diplomata presso la "Scuola Internazionale di Teatro" di Milano diretta dal maestro Kuniaki Ida e ha completato la sua formazione attraverso il corso monografico di teatro orientale presso l’Università di Bologna e studiando con Laurant Clairet, Naira Gonzales e Fernanda Calati.
Attrice, regista e insegnante di teatro dal 2001, conduce dal 2006 la Scuola di Teatro della Compagnia "Teatro In Centro" a cui affianca la conduzione di numerosi laboratori nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio. Ha diretto la programmazione artistica del Teatro - "La Lucernetta" assieme alla
co-fondatrice Sarah Paoletti dal 2006 al 2020.
Ha firmato la regia di numerosi spettacoli per bambini e per adulti, la regia de "La Bohème" nel 2014 per la casa della musica di Como e in particolare lo spettacolo teatrale "Pathos: Can You Kill For Love", presentato al Fringe Festival di Edimburgo e al Mimetic Festival di Londra suscitando interesse nel pubblico e nella critica.
Nel 2020 gira i suoi primi tre lungometraggi,
"A proposito di noi" - attualmente inserito nella piattaforma CHILI Italia - la  miniserie "La Forma della Verità" e il lungometraggio "Eco". 

Regista e coautrice dello spettacolo "Miracolato" con il comico Max Angioni - attualmente alla settantesima replica in tutta Italia - andato in onda in prima serata su Italia 1 e presente nella piattaforma Mediaset Infinity.
Insegna e dirige la nuova Scuola di Cinema presso la sede "Area25" fondata nel 2020 ed è attualmente impegnata nelle riprese di due nuove serie.

Max Angioni

Nato a Como nel 1990, si avvicina al teatro studiando il metodo di Jacques Lecoq presso la Compagnia "Teatro In Centro" di Como, con la quale collabora come attore  dal 2010.

Completa la sua formazione attraverso la partecipazione a diversi seminari e workshop che lo avvicinano anche al metodo Strasberg. 

Autore di diversi testi teatrali e di cabaret, partecipa a  festival nazionali di teatro come il Festival di Cabaret di Martina Franca e il Premio Hystrio.
In questi anni ha partecipato ad alcuni spot televisivi e collaborato con Radio Milan-Inter e nel 2016 con  Radio Zelig come imitatore.


In breve:

2014 MIMETIC Fest di Londra 

2014 FRINGE Festival di Edimburgo

2018-19 ZELIG TIME

2020 ZELIG C-LAB per COMEDY CENTRAL

2016-2020 SPOT TV e WEB

2020 COLORADO ma poi Covid

2020 vince il FESTIVAL DEL CABARET DI MARTINA FRANCA

2021 arriva secondo a ITALIA'S GOT TALENT

2021 LUI È PEGGIO DI ME su RAI3 

2021 ZELIG su CANALE5

2022 LE IENE su ITALIA1 prima e seconda stagione

2022 LOL2 su PRIME VIDEO