Danza classica

NO UNDER 40

Hai mai chiuso gli occhi e sognato di ballare con grazia in una sala di danza classica?

Immagina un luogo in cui ogni dettaglio, dalla sbarra al pavimento, ti invita a muoverti liberamente, a sentire la musica e ad esprimere la tua anima.

Ogni lezione di Danza Classica No Under 40 è stata creata pensando a te.

Presentazione corso di Danza Classica No Under 40 (Livello Base e Fondamenta)

La metodologia Danza Classica No Under 40, creata nel 2017 da Alina Quintana, si rivolge alle donne di 40, 50, 60 o più anni con poca o zero esperienza nel campo della Danza Classica che conservano vivo il sogno della ballerina.

La metodologia si sviluppa a partire dagli obiettivi, dai sogni, dalle paure e delle condizioni fisiche delle No Under, per questo si tratta di un metodo personalizzato e che accompagna le donne a scoprire (e a vivere!) la versione più elegante di se stesse.

Ogni lezione dura un’ora ed è divisa in tre fasi:

- La prima è la sbarra a terra. Questa prima fase mira soprattutto a riscaldare il corpo, impostare la tecnica e creare consapevolezza muscolare in preparazione alle fasi successive.

- La seconda è quella della sbarra. In questa seconda fase, oltre alla tecnica e alla consapevolezza muscolare, si lavora sulla musicalità, sulla memoria, sull’equilibrio, sui movimenti armonici delle braccia e sulla postura.

- La terza fase è il repertorio classico. Questo è il momento di vivere il sogno della ballerina: ogni donna potrà provare l’emozione di danzare, sperimentare la propria espressività e migliorare l’autostima.


Le tre fasi sono rispettate sia in sala che su Zoom. La possibilità di seguire le lezioni comodamente da casa permette di venire in contro alle molteplici esigenze familiari e lavorative delle No Under 40.

Il corso non è finalizzato alla creazione di un saggio, ma alla soddisfazione personale. Saranno invece proposti durante l’anno momenti speciali come shooting fotografici o partecipazione ad altri eventi.

La metodologia No Under 40 dimostra che non c’è un’età nella quale si smette di imparare, né un’età nella quale è proibito imparare a danzare. L’unico prerequisito è quello di impegnarsi a migliorare ad ogni lezione.

Anno 2023/2024 –  da Ottobre a Giugno


Prima lezione di prova GRATUITA


QUANDO INIZIAMO?

La prima lezione di prova sarà: 

Sabato 7 ottobre - ore 10.00-11.00 (prima fascia oraria)

Sabato 7 ottobre - ore 11.15-12.15 (seconda fascia oraria)


SVOLGIMENTO

Il corso si svolge una volta a settimana di SABATO dalle 10.00 alle 11.00 (prima fascia oraria) e dalle 11.15 alle 12.15 (seconda fascia oraria).


Ogni lezione è un abbraccio fatto di movimenti, pensati per donne over 40, 50 e 60 anni che desiderano (ri)scoprire la passione della danza. E, come in un balletto, ogni mese avrai l’opportunità di interpretare un nuovo personaggio, sentendosi protagonista di una storia affascinante.


COSTI

L'iscrizione al corso prevede il pagamento di una tessera associativa (che copre tutte le assicurazioni) valevole per l’anno 2023/2024 di 70,00 €. 


Costo totale del corso per 9 mesi di corso : €810,00 (iva compresa)


PER INFO E ISCRIZIONI CONTATTARE: info@areaventicinque.com